Azienda

Cotto Petrus

Decori e inserti, colori trendy, ma anche tinte neutre e naturali, mosaici luminosi e passione per il design.
Cotto Petrus propone per la casa contemporanea la libertà di uno stile giovane, fresco e in linea con le più moderne tendenze dell’abitare.

Marmo, legno, pietre naturali, cotto, ma anche colori e texture ricercate: sono le collezioni che Cotto Petrus presenta, rigorosamente Made in Italy, arricchite da pezzi speciali e rese uniche da una bellezza cheap & chic, per tutti, perché vivere la casa è prima di tutto un piacere.

Sono pavimenti e rivestimenti, superfici di qualità, nate da una ricerca estetica attenta, pensate per chi desidera personalizzare gli ambienti con creatività, eleganza e con la sicurezza di un prodotto tecnologicamente avanzato. Sono grandi classici che ritornano, ma anche nuovi stili e nuove ispirazioni: colori, finiture e decori da scoprire, da mescolare, con cui giocare per creare con fantasia le atmosfere più glamour e alla moda.

È una nuova filosofia dell’abitare fatta di intimità, ma anche di mondanità nella quale la casa diviene lo spazio in cui ritrovare se stessi, ma anche luogo dove ricevere e condividere. Accogliente, vivace, intima, rustica, modaiola e ricercata, la casa di Cotto Petrus è questo ma è anche molto di più: un mix perfetto dove ciò che conta è il piacere di vivere e il gusto di abitare.

 

Certificazioni

Dado Group ha sempre ritenuto che la qualità del proprio servizio fosse il fondamento del successo commerciale dell’Azienda ed ha quindi ritenuto opportuno istituire un Sistema di Gestione per la Qualità, con l’obbiettivo di migliorare continuamente il grado di soddisfazione dei propri Clienti. In quest’ottica, nel mese di luglio 2014, Dado Group ha ottenuto dall’ente TUV Austria Cert GmbH la certificazione che attesta la conformità dell’organizzazione aziendale ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001. L’azienda ha implementato inoltre un Sistema di Gestione Ambientale ottenendo nel 2015 la certificazione che attesta la conformità ai requisiti della norma ISO 14001.

Nel 2016 è stata ottenuta la conformità ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO 50001:2011 Sistemi di Gestione dell’Energia, consentendo a Dado Group il miglioramento continuo della propria prestazione energetica, comprendendo in questa l’efficienza energetica nonché il consumo e l’uso dell’energia. I controlli previsti da queste normative sono i più accurati e comprendono tutte le funzioni aziendali: la progettazione, gli approvvigionamenti, i controlli sui prodotti e sul processo produttivo, la commercializzazione, l’assistenza post-vendita per tutti i marchi commerciali.

Sempre nel 2016 è stata ottenuta anche la certificazione OH SAS 18001, che si occupa di salute e sicurezza dei lavoratori, assicurando l’ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro. Nel 2017 è stata ottenuta la certificazione UNI EN ISO 14021:2016 (etichettatura del materiale riciclato) del Singapore Green Label. Ancora nel 2017 Dado Group si è associata al Green Building Council Italia, organismo indipendente che ha come obiettivo la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile ed in particolare la promozione del sistema di certificazioni LEED Leadership in Energy and Enviromental Design. I prodotti di Dado Group contengono almeno il 40% di materia prima riciclata e consentono ai loro utilizzatori di accedere ai crediti LEED.

Sempre nel 2017 Dado Group ha ottenuto la Certificazione Greenguard grazie alla produzione di materiali ceramici per l’edilizia che soddisfano i più severi limiti sulle emissioni chimiche e di Composti Organici Volatili (VOCs). L’azienda risulta conforme agli standard richiesti per il miglioramento della Qualità dell’Aria in ambienti Interni (IAQ).

Nel 2018 Dado Group ha conseguito anche la certificazione UPEC. Questa, attraverso severi test, permette di identificare i prodotti più adatti ad un uso specifico in base alle proprie caratteristiche tecniche e rispecchia gli elevati standard qualitativi raggiunti dal gruppo attraverso gli investimenti nelle più moderne tecnologie e nel rispetto dell'ambiente.

Le certificazioni rappresentano il coronamento di un’esperienza pluriennale ed il riconoscimento dell’impegno costante che l’azienda ha posto nella ricerca della qualità come fattore strategico prioritario. In accordo con la politica della qualità opera la sezione di verifica ed archiviazione dei campioni base e della produzione corrente; questa sezione controlla costantemente le caratteristiche tecniche ed estetiche della produzione e la loro conformità con i campioni base per assicurare la massima qualità e precisione nella fornitura.